Bibliografie certificate per una comunità leggente

Continua a leggere

Informazioni, copertine, recensioni e mlto altro ancora

Continua a leggere

Vendita e-book integrata nel gestionale

Continua a leggere


  La soluzione Web per , è stata progettata e sviluppata con la stessa filosofia e gli stessi obiettivi che ci hanno guidato nella realizzazione dell'applicativo per le librerie:

semplicità d'uso e stretta integrazione con il lavoro svolto in libreria, e nel caso dell'applicazione web, stretta integrazione con il gestionale usato in libreria. Il sistema prevede la gestione di tutte le problematiche che scaturiscono dalla pubblicazione del catalogo sul web e dalla vendita on-line.

Gestione del proprio catalogo sul WEB

La gestione del catalogo è forse la cosa più semplice in assoluto del sistema: una volta individuati una prima volta su  i titoli da includere nel catalogo WEB, i successivi aggiornamenti vengono effettuati automaticamente.

  • integrazione con titoli e copertine Arianna+
  • invio e la pubblicazione di immagini di copertina mancanti
  • gestione di recensioni e/o quarte di copertina da legare alla scheda del libro
  • gestione delle vetrine
  • gestione banner e news

Modifica della veste grafica delle pagine

Le pagine fornite per la visualizzazione delle informazioni relative al catalogo, possono essere modificate a piacimento, secondo i gusti e le necessità di impaginazione del sito stesso. L'operazione può essere compiuta da grafici di fiducia del committente: vengono comunque forniti dei template che possono essere usati e rielaborati.

Le possibilità di ricerca che si possono offrire comprendono la ricerca su tutti i campi significativi (incrociando anche i valori) per parole intere o parti di esse, nonché la scelta dell'argomento tramite la visualizzazione dell'elenco.

Gestione del carrello

Il sistema, ad intervalli programmati, invia a gli ordinativi raccolti su internet, e contemporaneamente, agli utenti una mail per confermare l'avvenuto trasferimento degli ordinativi alla libreria per l'evasione degli stessi.

Gli ordinativi ricevuti vengono automaticamente integrati in sotto forma di prenotazioni di cui il personale potrà stampare le "etichette prenotati", e di dati anagrafici.

Selezionando una o più prenotazioni, il personale ha la possibilità di inviare comunicazioni relative a queste, attraverso la composizione automatica (con i dati del cliente e della prenotazione) di messaggi di posta elettronica personalizzabili

Spedizione dell'ordine.

Con le "etichette prenotati" ed i titoli in mano, il personale della libreria procederà alla vendita e alla spedizione dei titoli

Al momento della conferma, con una unica operazione, oltre a scaricare dal magazzino le quantità,  esegue in automatico altre operazioni:

  • composizione automatica (con i dati del cliente e della prenotazione) di un messaggio di posta elettronica attestante l'imminente spedizione dei libri.
  • calcolo delle spese di spedizione in base al peso e al tipo di spedizione (da scegliere)
  • generazione di una riga di contabilità con gli importi relativi alla spedizione
  • Stampa in un unico foglio A4 (prefincato) di 3 documenti:
              etichetta sovrappacco da applicare al pacco
              documento spedizione per il cliente.
              bollettino postale completo di dati anagrafici e importi per il pagamento in contrassegno
  • Stampa in duplice copia di tutti i documenti necessari alla spedizione con Poste Italiane (SDA)

Cerca

Salone del libro 2015

Adozioni 2013

La libreria Rinascita

Assistenza tecnica