Bibliografie certificate per una comunità leggente

Continua a leggere

Informazioni, copertine, recensioni e mlto altro ancora

Continua a leggere

Vendita e-book integrata nel gestionale

Continua a leggere

FAQs tratte da www.bookrepublic.it

E’ un libro in formato digitale, che si può leggere con un apposito dispositivo ereader, oppure su un tablet, uno smartphone o un computer.

I DRM sono dei sistemi pensati per proteggere il contenuto dei file dalla diffusione illegale. Per fare questo limitano con diversi metodi le possibilità di utilizzo del file a cui vengono applicati. DRM diversi sono supportati in forma diversa dai vari device in commercio.

FAQs - Cosa sono i drm?

I DRM sono dei sistemi pensati per proteggere il contenuto dei file dalla diffusione illegale. Per fare questo limitano con diversi metodi le possibilità di utilizzo del file a cui vengono applicati. DRM diversi sono supportati in forma diversa dai vari device in commercio.

Il Social DRM o Watermarking è un metodo per la protezione dei contenuti che non limita in alcun modo l’utilizzo del file a cui viene applicato, ma agisce inserendo al suo interno delle informazioni sul proprietario difficili da rimuovere. Queste informazioni sono tracciate attraverso una sorta di filigrana nell’ebook e sono visibili nell’exlibris. Quest’ultimo personalizza e rende unico l’eBook scaricato con il nome e il cognome di chi l’ha acquistato e con alcune informazioni sull’acquisto (data e numero della transazione, per esempio).

Se vuoi provare un ebook con Social DRM, scarica gratuitamente l'ePub "Editoria Digitale".

No. Il Social DRM permette non solo l’uso su qualunque device compatibile con il formato ePub, ma anche la conversione in altri formati.

L’Adobe DRM è il sistema di protezione realizzato da Adobe. Se vuoi scoprirne di più sul suo funzionamento, visita il loro sito.

Sì. Non tutti i device in commercio, al momento, supportano Adobe DRM. Prima di effettuare l’acquisto, verifica la compatibilità del tuo device a questa pagina .

Qualora il tuo device fosse compatibile, ricorda che, per leggere il tuo eBook, è necessario che l’Adobe ID inserito corrisponda a quello utilizzato su Adobe Digital Editions.

Per attivare e leggere un ePub protetto con Adobe DRM devi seguire alcuni semplici passi.

  1. Scarica il software Adobe Digital Editions. È gratuito e funziona con qualunque piattaforma, tranne - al momento - Linux.

  2. All'avvio di Adobe Digital Editions inserisci il tuo Adobe ID. Se non l’hai ancora, segui i link per crearne uno. Questa registrazione ti permetterà di attivare il tuo eBook e di visualizzarlo sui device registrati allo stesso Adobe ID.

    È importante inserire il proprio Adobe ID per non incorrere in problemi di attivazione e non essere, così, più in grado di leggere il proprio ePub.

  3. Al momento dell’acquisto, riceverai un file dal formato .acsm. Questo file deve essere aperto con Adobe Digital Editions. A questo punto, vedrai partire il download del libro. Il risultato è un file ePub protetto con Adobe DRM.

Per scoprire dove si trova il file ePub scaricato con Adobe DRM, apri Adobe Digital Editions, seleziona l’ebook e clicca su "Informazioni sull’elemento". Nella finestra che ti si aprirà trovi indicata la cartella in cui è stato scaricato il tuo file.

Cerca

Salone del libro 2015

Adozioni 2013

La libreria Rinascita

Assistenza tecnica