Bibliografie certificate per una comunità leggente

Continua a leggere

Informazioni, copertine, recensioni e mlto altro ancora

Continua a leggere

Vendita e-book integrata nel gestionale

Continua a leggere

PRIMA DI SCARICARE UN EBOOK PROTETTO DA DRM ADOBE È NECESSARIO:

1Avere attivato un account su Adobe: per ottenerlo clicca qui

2Autorizzare il dispositivo, su cui si sta scaricando l'ebook, con l'account di Adobe.

Se si scarica un ebook protetto con DRM ADOBE, senza avere autorizzato il dispositivo, il link a l'ebook verrà distrutto e non sarà più possibile scaricarlo



COMPATIBILITÀ E MODALITÀ DI AUTORIZZAZIONE:

PC

  • gli ebook DRM Free o DRM Free con Watermark sono compatibili e la lettura degli stessi può avvenire con qualsiasi programma di lettura di ebook (consigliamo Adobe Digital Editions);
  • gli ebook con DRM ADOBE sono compatibili SOLO dopo aver scaricato Adobe Digital Editions ed aver autorizzato il PC con l'account Adobe Digital Editions. Per autorizzare il Pc basta aprire il programma Adobe Digital Editions, premere la freccia sotto la scritta "aiuto", selezionare la voce "autorizza computer" ed inserire username e password dell'account Adobe Digital Editions.

iPhone®, iPad® e iPod®:

  • gli ebook DRM Free o DRM Free con Watermark sono compatibili e la lettura degli stessi può avvenire con qualsiasi programma di lettura di ebook (es: iBook, Bluefire Reader ecc.)
  • gli ebook con DRM ADOBE sono compatibili SOLO utilizzando l'applicazione "Bluefire Reader" (scaricabile gratuitamente dall'Apps Store) ed aver autorizzato il dispositivo con l'account Adobe Digital Editions. Per autorizzare il dispositivo basta aprire il programma Bluefire Reader, accedere alla sezione "informazioni", procedere all'autorizzazione del dispositivo inserendo username e password dell'account Adobe Digital Editions.

Sistemi Android:

  • gli ebook DRM Free o DRM Free con Watermark sono compatibili e la lettura degli stessi può avvenire con qualsiasi programma di lettura di ebook
  • gli ebook con DRM ADOBE sono compatibili SOLO utilizzando l'applicazione "Aldiko Book Reader" (scaricabile gratuitamente da Google Play) ed aver autorizzato il dispositivo con l'account Adobe Digital Editions. Per autorizzare il dispositivo basta aprire il programma Aldiko Book Reader, accedere alla sezione "setting", selezionare la voce "Adobe DRM" e procedere all'autorizzazione del dispositivo inserendo username e password dell'account Adobe Digital Editions.

Lettori Sony:

  • gli ebook DRM Free o DRM Free con Watermark sono compatibili
  • gli ebook con DRM ADOBE sono compatibili SOLO dopo aver installato Reader Library (software proprietario di Sony) sul proprio Pc, aver installato l'e-reader Sony sul proprio Pc ed aver autorizzato il Pc e l'e-reader con l'account Adobe Digital Editions. Per installare l'e-reader Sony sul pc basta collegarlo tramite il cavo usb in dotazione, accedere al disco esterno denominato "setting", eseguire il file di setup e seguire tutte le indicazioni che vengono presentate.

Lettori Kindle:

  • gli ebook DRM Free o DRM Free con Watermark sono compatibili SOLO se convertiti nel formato MOBI. Per questo tipo di conversione esistono programmi gratuiti come Calibre.
  • gli ebook con DRM ADOBE NON sono compatibili.

eReader Kobo:

  • gli ebook DRM Free o DRM Free con Watermark sono compatibili.
  • gli ebook con DRM ADOBE sono compatibili SOLO dopo aver autorizzato l'ebook reader con l'utenza di Adobe Digital Editions.

Altri lettori:

  • gli ebook DRM Free o DRM Free con Watermark sono compatibili SOLO con lettori che supportano i formati epub e pdf (quasi tutti quelli presenti sul mercato).
  • gli ebook con DRM ADOBE sono compatibili SOLO con lettori che supportano i formati epub e pdf protetti da DRM Adobe (nella descrizione tecnica del prodotto è sempre indicato). Per verificare quali dispositivi sono compatibili con ebook protetto da DRM Adobe Digital Editions clicca qui
 

L'e-book in libreria

Le Oasi di Bibliodiversità sono le prime librerie al mondo ad offrire il servizio di vendita degli e-book, direttamente alla cassa, come avviene per i libri, senza bisogno di carte di credito.
Vogliamo in questo modo dare forza al mondo del libro in tutte le sue molteplici espressioni e trasformazioni. Offrire una varietà di letture, non solo per contenuti, ma anche per formati.
Gli e-book cambieranno il nostro modo di leggere nei prossimi anni. Trovare nelle librerie spazi per conoscere e imparare ad usare le nuove tecnologie è il servizio che vogliamo offrire a tutti i lettori, di oggi e di domani.

Perchè l'e-book in libreria?

1Per continuare a vivere la libreria come luogo di condivisione del sapere e come presidio culturale e civile del territorio.

2Per permettere l'acquisto di e-book anche a chi è sprovvisto di carta di credito.

3Per accompagnare i lettori in modo dolce nell'evoluzione tecnologica che il mondo del libro vivrà nei prossimi decenni.

4Per garantire ai lettori il massimo pluralismo nella scelta dei titoli, in alternativa ai possibili monopoli delle piattaforme esclusive, in modo da sviluppare bibliodiversità

Cerca

Adozioni 2013

La libreria Rinascita

Assistenza tecnica